PND: si avvicina la scadenza per la Misura 1.4.5 "Piattaforma Notifiche Digitali”
I Comuni che hanno ottenuto il Finanziamento hanno tempo fino al 03/04/2023 per chiudere la contrattualizzazione o ottenere una proroga.
E-FIL ricorda ai Comuni che hanno ottenuto il finanziamento del Bando PNRR Misura 1.4.5 "Piattaforma Notifiche Digitali” che il 3 Aprile 2023 è l’ultima data utile per la contrattualizzazione del Fornitore (Soggetto Realizzatore).
Proroga
Qualora l’Amministrazione Comunale non abbia ancora individuato il Soggetto Realizzatore, o non abbia completato le pratiche amministrative necessarie legate alla contrattualizzazione del progetto, è possibile entrare nell’Area Riservata di PA Digitale 2026 (https://padigitale2026.gov.it/) e richiedere una proroga.
Il Comune ha la possibilità di:
- richiedere una proroga di 30 giorni senza necessità di inserire la motivazione e senza necessità di autorizzazione da parte del DTD;
- richiedere una proroga per un periodo maggiore di 30 giorni con obbligo di motivazione e con necessità di autorizzazione da parte del DTD.
In ogni caso tutte le azioni sopra descritte devono essere eseguite entro e non oltre il 03 Aprile 2023, pena la rinuncia automatica al finanziamento del Bando.
