E-FIL partecipa alla 42ª Edizione Le giornate di Polizia Locale e sicurezza urbana
In occasione dell’edizione 2023 della manifestazione, in programma dal 21 al 23 Settembre presso il Palazzo Congressi di Riccione, E-FIL sarà presente come espositore e relatore.
Al via anche questo anno l’ormai tradizionale evento "Le giornate di Polizia Locale e sicurezza urbana", patrocinato da Regione Emilia-Romagna, Comune di Riccione, Provincia di Rimini, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministero dell'Interno, Anci e UPI.
Un appuntamento annuale ormai fisso per i Comandi di tutta Italia e per la Pubblica Amministrazione in generale.
Lo scopo della manifestazione è quello di aiutare i partecipanti ad affrontare le tematiche più attuali e concrete legate al lavoro della Polizia Municipale. Durante la tre giorni sono infatti previsti numerosi approfondimenti, il cui preciso intento è di contribuire ad un’analisi adeguata della complessità dei problemi e di fornire le necessarie indicazioni per la risoluzione degli stessi, sempre nell’ottica del rispetto delle norme vigenti in materia.
E-FIL sarà presente con il suo stand per tutta la durata dell’evento, in modo tale da fornire la propria consulenza in qualità di Partner Tecnologico Pago Pa ma soprattutto sul tema delle Notifiche Digitali e della Piattaforma SEND, per cui ha sviluppato la propria soluzione applicativa: Plug & Com, già in uso su diversi Comandi.
E-FIL ritiene l’avvio della piattaforma SEND, per l’invio e la ricezione di notifiche digitali, un tassello strategico fondamentale nell’ottica della digitalizzazione dei processi della PA in generale. L’evento sarà un’occasione unica per approfondire con tutti i partecipanti i diversi temi legati a questa autentica innovazione digitale che muove i suoi primi passi, dal contesto normativo a quello informatico ed operativo, fino ad analizzare nel dettaglio i vantaggi e le criticità.
Allo scopo E-FIL ha previsto un workshop dedicato "Notifiche Digitali: un ulteriore passo verso la trasformazione digitale", Venerdì 22 Settembre dalle 15.00 alle 17.00 Terrazza B.
Con i seguenti interventi:
"Il processo di digitalizzazione e la trasformazione digitale della PA"
Dott.ssa Patrizia Saggini
Avvocata, Esperta di Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione
"La piattaforma di Notifiche Digitali - SEND"
Dott.ssa Federica Amoroso
Pago PA - Account Manager - Specialista di Prodotto PND-SEND
"Il quadro normativo"
Dott.ssa Francesca Onnis
Comandante Polizia Locale del Comune di Monastir (SU), Vice presidente A.S.Po.L. Sardegna
"Integrare SEND nei processi della PL"
Ing. Andrea Pastore
Direttore Generale E-fil S.r.l.
Ing. Antonio Paolino
Responsabile Operations E-fil S.r.l.
"I primi casi reali e l'esperienza del Comune di Misano Adriatico"
Dott. Stefano Amanzio
Comune di Misano Adriatico, Responsabile del Presidio di Polizia Locale
L’azienda è fiduciosa di poter contribuire efficacemente all’informazione relativa alla nuova piattaforma SEND e di poter dissipare gran parte dei dubbi ancora aperti al riguardo, mantenendo l’approccio che la contraddistingue: Flessibilità, trasversalità, interoperabilità.
Vi aspettiamo numerosi!
Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui.
